Amici della Guardia Svizzera

Nel 2024 è stata fondata l'Associazione di sostegno della Guardia Svizzera Pontificia "Amici della Guardia Svizzera", con l'obiettivo di riunire persone particolarmente vicine e legate alla Guardia Svizzera Pontificia. Grazie alle donazioni, la Guardia Svizzera Pontificia può essere sostenuta sotto tutti gli aspetti. Gli “Amici della Guardia Svizzera saranno regolarmente informati su ciò che accade nella Guardia Svizzera Pontificia come anche sulle attività dell'associazione.


Attività

I contributi sono utilizzati per l'attuazione di piani e progetti a sostegno della Guardia Svizzera Pontificia o per il raggiungimento dello scopo dell'associazione. Gli amici sono invitati ad eventi culturali, celebrazioni liturgiche, pellegrinaggi ed eventi in Svizzera. Gli eventi si svolgono ad intervalli regolari a Roma ed all'estero.


Scopo dell'associazione

L'Associazione degli Amici della Guardia Svizzera Pontificia Lo scopo dell’Associazione per la promozione della Guardia Svizzera Pontificia è quello di fornire supporto materiale, sociale e finanziario al corpo della Guardia Svizzera Pontificia. Promuovendo e coltivando i valori christiani e la dottrina sociale in Svizzera e nel mondo. L'associazione è un’organizzazione senza scopo di lucro. L’associazione realizza il suo scopo

  • promuovendo l’amicizia tra la Guardia Svizzera Pontificia e le organizzazioni e tutte le persone interessate;
  • realizzando piani e progetti per il raggiungimento del suo scopo;
  • consentendo anche ai donatori di piccole offerte di partecipare ai progetti della Guardia Svizzera Pontificia;
  • organizzando eventi per promuovere il credo cristiano e la dottrina sociale;
  • rappresentando gli interessi della Guardia Svizzera Pontificia presso il pubblico.  

L'organizzazione dell'associazione

Il consiglio direttivo dell'associazione è composto da Davide Francesco Serrago, presidente, Denis von Sury d'Asprémont, vicepresidente, Stéphane Barbier-Mueller, vicepresidente, Guido Graf, Carlo Schlatter e Christoph Graf, comandante della Guardia Svizzera Pontificia. L'ufficio di revisione è UNIFID, Ginevra.


Diventa un membro

Entra a far parte dell'associazione già da adesso per sostenere e promuovere la Guardia Svizzera Pontificia. Puoi approfittare di

  • celebrazioni liturgiche e pellegrinaggi
  • interessanti eventi culturali e conferenze da persone esperte
  • informazioni sulla vita nella Guardia Svizzera Pontificia
  • un evento annuale a Roma 

L'associazione è lieta delle donazioni annuali a partire da Fr. 50.00.


Contatto

Davide Francesco Serrago, Presidente
c/o FR Avocats
Avenue de Frontenex 6
1207 Ginevra
info(at)asgsp.ch